Come comprare Bitcoin su Binance

Binance.com, la piattaforma professionale di trading online di criptovalute, ti consente di acquistare in modo rapido e sicuro bitcoin e di depositarli nel tuo wallet da cui potrai semplicemente conservarli o gestirli. Ti indichiamo in soli tre step i passaggi da compiere per investire in bitcoin, la criptovaluta n. 1 al mondo.

PRIMO STEP: REGISTRATI SU BINANCE

Per comprare BTC è necessario anzitutto registrarsi gratuitamente sul sito. Durante la registrazione saranno richiesti i tuoi dati e, per superare il limite giornaliero previsto di prelievo, puoi inserire la copia per immagine del tuo documento di identità e puoi scegliere l’autenticazione a due fattori, che ti consente di proteggere con maggiore efficacia il tuo wallet. Effettuato l’accesso all’area riservata della piattaforma, per effettuare un ordine di acquisto seleziona la voce di menu “Markets“.

Puoi comprare bitcoin su Binance utilizzando semplicemente la tua carta di credito o di debito oppure attraverso il bonifico bancario. È possibile acquistare bitcoin tramite altre valute, puoi effettuare un deposito tramite moneta fiat come ad esempio il dollaro statunitense e l’euro, oppure con altre criptovalute.

SECONDO STEP: DEPOSITA MONETA FIAT O CRIPTO SUL TUO WALLET BINANCE

Riepiloghiamo di seguito le modalità per depositare moneta nel tuo wallet per l’acquisto di BTC. Per effettuare una delle attività di seguito indicate, accedi al tuo account sulla piattaforma utilizzando le tue credeziali.

COMPRA BITCOIN SU BINANCE TRAMITE CARTA DI DEBITO O DI CREDITO

È possibile comprare bitcoin su Binance tramite carta di debito o di credito (Visa o Mastercard), il deposito in questo caso è veloce, basta seguire le semplici indicazioni fornite dalla piattaforma.

Dal tuo account su Binance, vai su “Wallet”, “Spot”, “Deposit” e scegli dalla coin list il tipo di moneta, fiat o crypto, con il quale intendi effettuare il deposito, individua il metodo di pagamento tra quelli specificati ed inserisci il dettaglio del pagamento.

COMPRA BITCOIN SU BINANCE CON BONIFICO BANCARIO

Dal tuo account su Binance, scegli la voce di menu “buy cripto” e seleziona la sottovoce corrispondente al deposito bancario, inserisci l’importo nel dettaglio del pagamento e premi su “continua” per visualizzare i dati del tuo bank account che utilizzerai per effettuare il bonifico.

Nell’impostare il bonifico dalla tua banca, inserisci il tuo nome e cognome nella causale, il bonifico sarà accreditato sul tuo conto binance in base alle tempistiche bancarie.

NEGOZIA BTC

Puoi depositare moneta su Binance da altri exchange, richiedi tramite l’apposita funzione di deposito, l’indirizzo esatto del tuo account da impostare nell’altra piattaforma per il trasferimento univoco delle somme.

TERZO STEP: ACQUISTA BITCOIN SU BINANCE.COM

Dal tuo account su Binance, seleziona “Markets” e nella casella “Search coin pairs” inserisci la coppia di valuta da scambiare, ovverosia individua quale valuta vuoi spendere e la crypto BTC da comprare. Puoi scambiare bitcoin con Euro, dollaro ecc. oppure con altcoins. Se ad esempio vuoi comprare bitcoin con i dollari statunitensi cerca l’abbinamento BTC/USDT, per euro BTC/EUR.

Comprare Bitcoin su Binance
Comprare Bitcoin su Binance

Seleziona la voce “buy“, ti verranno presentate le opzioni relative alla transazione che desideri, puoi scegliere di acquistare effettuando un ordine a mercato oppure un ordine di tipo limite, o di stop (stop limit) o un ordine OCO. Se scegli un ordine di tipo limite, inserisci un prezzo e l’ammontare da acquistare che può essere espressamente indicato oppure precompilato, mediante la selezione della percentuale proposta, in base alla tua disponibilità di fondi.

Per individuare il prezzo puoi consultare la sezione di vendita (zona in rosso) che mostra anche i quantitativi/volumi disponibili di moneta, puoi cliccare sul prezzo di vendita di interesse ed aspettare che la posizione venga presa. Altrimenti posizionati nella sezione di acquisto, zona verde e aspetta fintanto che la posizione non viene presa.

Quando l’ordine viene eseguito non visualizzerai più gli ordini in sospeso.Il market o ordine di mercato va a soddisfare l’ordine più vicino rispetto alla tua richiesta, in base all’attuale prezzo di mercato. Inserisci direttamente l’ammontare di moneta che vuoi impegnare nell’acquisto oppure imposta la percentuale della stessa per il calcolo automatico dell’ammontare, sempre in base alle disponibilità del tuo portafoglio.

L’ordine stop limit ti permette di impostare le istruzioni per l’invio di ordini limite di acquisto una volta raggiunto il prezzo stop da te inserito.
In particolare, una volta raggiunto tale prezzo di stop, viene eseguito sul mercato un ordine limite di acquisto ad un prezzo da te specificato o a uno migliore.

L’ordine OCO (one cancels the other order), è un modo molto comodo per poter inserire stop loss e take profit contemporaneamente, con cui puoi proteggere la tua posizione. Si tratta di un insieme di due ordini dei quali, una volta eseguito il primo, l’altro viene automaticamente cancellato.

Con l’OCO ti avvali della comodità dell’automazione nella fase di ingresso o uscita dal mercato, qualora il take profit scatti verrà automaticamente cancellato lo stop loss, viceversa se sei contro la linea di mercato scatterà lo stop loss ed il take profit verrà automaticamente cancellato. L’acquisto di moneta è assoggetto al pagamento di commissioni, su Binance quest’ultimo sono tra le più basse del settore e sono inoltre scontabili al 50% se imposti nella piattaforma il pagamento delle stesse tramite BNB, la crypto valuta di binance.

Sito ufficiale: www.binance.com

Leave a Reply