Consolidamento Debiti di BNL: La Proposta per Migliorare la Tua Posizione Debitoria

Quando i debiti tendono ad accumularsi e le tante rate incominciano a pesare sulle tue finanze, una delle risorse che potrai sfruttare consiste nel richiedere il mutuo per il consolidamento debiti alla Banca Nazionale del Lavoro. Scopriamo ora come funziona questo finanziamento e quali sono i vantaggi nonché le modalità di richiesta.

Cosa si intende per mutuo consolidamento debiti

Quando hai una rata da pagare, molto spesso, tendi a scordarti che quel debito incide sul tuo stipendio e quindi decidi di accendere un nuovo finanziamento, magari per acquistare un altro bene che reputi essere necessario per migliorare la tua qualità di vita. Tale situazione comporta che tu debba far fronte a ben due finanziamenti che vanno ad aggiungersi a un eventuale prestito e alle altre rate che mensilmente devi pagare.

Ecco quindi che il prestito relativo al consolidamento debiti proposto da BNL nasce appunto per offrirti una soluzione in grado di evitare che tu possa dover far fronte a una quantità eccessiva di debiti. In questo caso, infatti, tutte le diverse rate vengono trasferite presso questa banca che crea un unico debito.

consolidamento debiti di bnl
Consolidamento debiti di BNL

I vantaggi del consolidamento debiti BNL

I vantaggi che contraddistinguono questa scelta sono molteplici, tra cui spicca una maggiore semplicità nel riuscire ad affrontare le diverse spese frutto dei tuoi precedenti finanziamenti.

Per esempio se hai una rata da 100 euro, una da 50 e una da 150, ti troverai a dover pagare un totale di 300 euro. Con questo prestito, invece, potrai far fronte a una sola rata che magari ha un importo di 200 euro, quindi oltre al risparmio eviterai anche di rischiare di saltare il pagamento di uno dei bollettini che mensilmente vengono inviati presso la tua abitazione.

Inoltre considera che anche i tassi di interesse saranno inferiori, visto che questi graveranno solamente su un finanziamento, evitando quindi una serie di potenziali problematiche che potrebbero incidere negativamente sulla tua situazione finanziaria, altro aspetto assolutamente da non sottovalutare.

Il prestito per il consolidamento dei debiti di BNL

Per quanto concerne la proposta di BNL per il consolidamento dei debiti devi sapere che tale opzione ti permette di far fronte a un finanziamento grazie al quale potrai facilmente far fronte alle spese che periodicamente sostieni e che riguardano i tuoi precedenti debiti.

In questo caso il finanziamento in questione prende il nome di In Novo, il quale è caratterizzato da un TAN del 6,50 percento e da un TAEG del 7,34.

Questo prestito è completamente facile da personalizzare e per questo la banca ti permette di entrare in contatto con i vari consulenti, grazie ai quali potrai programmare il tuo percorso di restituzione, specialmente per quanto concerne la durata, che ti permetterà quindi di far fronte a delle rate che non sono eccessive. Per esempio un finanziamento dalla durata di otto anni, quindi 96 mesi e dal capitale di 20 mila euro, potrà essere restituito con comode rate a partire da 274 euro circa, quindi un valore assai inferiore di quelle che sicuramente contraddistinguono l’insieme dei prestiti che hai richiesto.

Il finanziamento è inoltre caratterizzato dalla formula aggiuntiva Flexi, che ti permette di saltare una rata nel momento in cui riesci a sostenere il pagamento puntuale e corretto delle prime dodici rate, offrendoti quindi la possibilità di posticipare il pagamento della medesima ed evitare che la tua situazione economica possa essere tutt’altro che ottimale.

A questo aspetto aggiungi il fatto che il suddetto prestito potrà essere richiesto per diverse circostanze, quindi potrai effettivamente affrontare la spesa dell’acquisto di una nuova casa oppure far fronte al costo delle diverse vacanze che hai organizzato e per le quali hai deciso di richiedere un finanziamento.

Grazie a tutte queste caratteristiche, che ti permettono di rendere unico ogni singolo aspetto del prestito, potrai fare affidamento completo sulla banca BNL, grazie alla quale le potenziali problematiche che possono riguardare la restituzione del prestito non saranno mai eccessive, altro dettaglio che bisogna assolutamente prendere in considerazione.

Cosa occorre consegnare alla banca

Per richiedere questo finanziamento occorre necessariamente inviare alla banca tutte le informazioni personali, ovvero i documenti di identità e quelli relativi al reddito, affinché sia possibile effettuare una prima lavorazione delle suddette informazioni. Successivamente la banca analizza anche i precedenti debiti e i finanziamenti richiesti, affinché sia possibile creare un nuovo prestito che unisce le precedenti rate in una sola, evitando quindi che queste possano avere un cattivo impatto sulla tua situazione economica. Se la banca decide di accettare di concederti il finanziamento, potrai finalmente evitare di dover far fronte ai diversi pagamenti e avere una maggiore semplicità nel riuscire a estinguere i debiti che hai precedentemente acceso.

Leave a Reply