Intesa Sanpaolo è uno dei principali istituti di credito presenti sul territorio italiano. Come altre banche, fornisce diverse proposte di mutui che si adattano alle esigenze di ogni cliente, alla sua età o alla sua necessità di rinegoziare le condizioni di mutuo preesistenti. Andiamo a considerare più da vicino ogni proposta.
Mutuo in Tasca
Questo mutuo ti permetterà di sapere qual è l’importo che ti verrà concesso e, con questa cifra, avrai 6 mesi per cercare l’immobile su cui investire. In più potrai avere una consulenza gratuita per la ricerca dell’immobile con Intesa Sanpaolo Casa. Avrai anche la possibilità di richiedere un anticipo del 10% dell’importo del mutuo per far fronte alle spese per l’acquisto della casa.
Mutuo Green
Questa offerta fa per te se vuoi acquistare una casa ad alta efficienza energetica (dalla classe B o superiore) o vuoi riqualificare un immobile di tua proprietà per un miglioramento della classe energetica. Potrai usufruire delle seguenti condizioni:
- tasso agevolato per premiare chi acquista un immobile o lo riqualifica in un’ottica di miglioramento di classe energetica;
- nel caso di ristrutturazione con un conseguente miglioramento di almeno una classe energetica, potrai usufruire di un servizio gratuito di certificazione;
- le aziende partner di Intesa Sanpaolo ti offriranno servizi o prodotti Green per premiare la tua attenzione verso l’ambiente.
Mutuo Domus e Mutuo Up
Con Mutuo Domus, potrai acquistare l’immobile dei tuoi sogni con un finanziamento che si adatta alle tue esigenze. Questo mutuo ha una durata flessibile nel tempo, hai l’opzione di sospendere il pagamento della rata per 3 volte e se hai meno di 35 anni, godrai di condizioni vantaggiose. In più potrai scegliere l’importo della rata mensile in base alle tue esigenze o richieste. Questo tipo di mutuo è applicabile anche per coloro che vogliono costruire un immobile con la possibilità di ricevere la somma in base allo stato di avanzamento dei lavori.
Visto che l’acquisto di un immobile presenta sempre delle spese impreviste, Mutuo Up ti permette di richiedere un’integrazione del mutuo (che ti è già stato erogato) per far fronte alle tue necessità. Ti verrà concesso fino al 10% in più del valore del mutuo e la quota aggiuntiva ti verrà erogata entro 24 ore dalla tua richiesta (senza bisogno di ulteriori giustificativi di spesa). Potrai modificare la durata del mutuo e sospendere il pagamento della rata con le opzioni aggiuntive. Se hai meno di 36 anni potrai godere di condizioni dedicate.

Mutuo Giovani
Se hai meno di 36 anni e vuoi acquistare la tua prima casa, allora questo tipo di mutuo fa al caso tuo. Potrai decidere di aderire al Piano Base Light (solo per i mutui a tasso fisso), che ti permetterà di pagare rate leggere per i primi anni (in quanto formate solo da quota interessi) e potrai così evitare di rimandare i tuoi progetti. Avrai un’ampia durata del finanziamento, il mutuo coprirà totalmente l’immobile e, visto che Intesa Sanpaolo è al passo con i tempi, potrai richiedere questo prodotto anche se sei un lavoratore con contratti atipici o a tutele crescenti.
Mutuo Domus per ristrutturare casa
Se stai ristrutturando casa e vuoi realizzarla come desideri, potrai utilizzare questo mutuo che ti permetterà di avere accesso anche a fondi importanti, scegliere la durata in base alle tue esigenze e sospendere una o più rate per tre volte (in caso di piccole ristrutturazioni fino a 100.000 euro). Questo finanziamento dura un massimo di 30 anni e riceverai l’erogazione dell’intera somma al momento della sottoscrizione del mutuo (in caso di piccole ristrutturazioni). Il tuo gestore sarà sempre pronto a seguirti e consigliarti durante tutta la durata del finanziamento.
Mutuo Domus per surroga o rifinanziamento
Hai sottoscritto un mutuo con un’altra banca e ora vuoi passare a Intesa Sanpaolo perché ha delle condizioni più vantaggiose? Con Mutuo Domus per surroga potrai restituire l’importo residuo del tuo precedente mutuo trasferendolo in maniera totalmente gratuita. Come gli altri mutui offerti da Intesa Sanpaolo, potrai scegliere la durata del piano di rimborso e in più potrai scegliere di sospendere fino a 6 mesi consecutivi i pagamenti in base alle tue necessità. Se invece vuoi sostituire un mutuo esistente con un finanziamento (per ottenere tassi di finanziamento più vantaggiosi o avere liquidità per estinguere precedenti prestiti), allora potrai utilizzare Mutuo Domus per rifinanziamento. Potrai avere così un’unica rata mensile da rimborsare (se scegli di estinguere tutti i vecchi prestiti) e ritagliare una rata adatta alle tue esigenze (sempre con la possibilità di sospendere il pagamento di una o più rata fino a un massimo di 3 volte).
Mutuo Domus per le spese quotidiane
Se invece hai un sogno da realizzare e ti servono dei fondi, questo prodotto ideato da Intesa Sanpaolo può essere la tua occasione per smettere di sognare. Potrai ottenere il finanziamento sia per spese per beni materiali (la barca o l’auto che hai sempre desiderato) e immateriali (il corso di laurea di una prestigiosa università). Potrai richiedere un importo massimo di 400.000 euro con una durata fino a 30 anni.
Indice dei Contenuti