Mutuo di Banca Mediolanum: Le Proposte di Finanziamento di Banca Mediolanum

Nell’ambito dei mutui, Banca Mediolanum rappresenta da diversi anni a questa parte una delle principali realtà del nostro Paese. Le proposte in termini di finanziamenti per l’acquisto di un immobile, sia questo la prima casa o un’altra abitazione, sono davvero interessanti. Lo stesso discorso risulta perfettamente applicabile anche al campo delle ristrutturazioni di appartamenti. Il vantaggio competitivo dell’istituto bancario di Basiglio, guidato da Massimo Doris, sta nel fatto che si lascia apprezzare, perché fonde il meglio degli aspetti delle logiche tradizionali con quelle prettamente digitali. Quando si tratta di mutui, pertanto, il mutuatario può contare su un modello di banca multicanale, comprensivo di tool tecnologici all’avanguardia.

Mutui Banca Mediolanum: le migliori proposte di finanziamento per acquistare o per ristrutturare casa

I mutui di Banca Mediolanum vengono giudicati fra i più validi finanziamenti a medio e lungo termine. La scelta del prodotto finanziario adeguato alle proprie esigenze, pertanto, risulta strettamente correlata alla tipologia di tasso scelta. Fra tasso fisso, con rata costante per tutta la durata del piano di rimborso, tasso variabile, dove si può sfruttare il momento favorevole (gli interessi sono ai minimi storici) e tasso misto, proposta che coniuga il meglio delle precedenti alternative, il mutuatario ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Ottime poi sono le polizze assicurative ad hoc, assolutamente personalizzabili.

Il Mutuo Mediolanum Eco+, ad esempio, ad oggi rientra fra le opzioni maggiormente gettonate fra gli individui e le famiglie che sono intenzionati ad acquistare un appartamento o una casa indipendente di nuova generazione ad alta efficienza energetica. Il mutuatario deve solamente anticipare il 10% del valore dell’immobile. Il mutuo si riferirà poi al rimanente 90%. Per quanto riguarda la surroga, invece, il mutuo vale per l’80% del valore dell’immobile, come avviene di prassi.

Altro mutuo di punta offerto da questo istituto bancario è il Mutuo Mediolanum BCE: a indicizzarlo è il tasso della Banca Centrale Europea. Viene garantito da un’ipoteca di primo grado corrispondente al 200% del capitale stanziato. Il tasso variabile, la durata massima trentennale e i 30.000 euro di importo minimo finanziabile sono i suoi principali tratti distintivi.

mutui di banca mediolanum
Mutui di Banca Mediolanum

E per i giovani desiderosi di prendere casa per avviare un progetto? Banca Mediolanum propone un mutuo tutto per loro. Il Mutuo Giovani valevole per gli under 36 si caratterizza per un tasso di interesse decisamente basso: lo spread si abbassa ogni quinquennio dello 0,15%. Conditio sine qua non è che tutti i pagamenti siano stati effettuati senza intoppi. Anche in questo caso, il finanziamento si riferisce al 90% del reale valore dell’immobile per un importo massimo corrispondente a 300.000 euro.

Degni di nota sono poi i mutui per ristrutturazione targati Banca Mediolanum. Il TAEG e il TAN sono inferiori a quelli dei prestiti. Si dimostrano la soluzione ideale se il saldo del debito viene portato a termine nel giro di un decennio. Per intervalli di tempo maggiore, occhio al Mutuo Mediolanum Casa+. Si tratta di un finanziamento destinato a coloro che intendono ristrutturare casa a condizioni economiche propizie. Il tasso di interessi in questo caso è variabile e la somma richiedibile riguarda il 60% del reale valore dell’immobile.

In genere i tassi di interesse dei mutui di Banca Mediolanum si aggirano attorno al 2,95%. Per quanto riguarda gli importi finanziabili, questi possono raggiungere la cifra massima di 295.000 euro

Tante opzioni per l’acquisto della tua casa

Tirando le somme, i mutui proposti da Banca Mediolanum si dimostrano al giorno d’oggi fra le soluzioni maggiormente competitive sul mercato. D’altronde, si tratta sempre di uno degli istituti di credito più affidabili e solidi in Italia. Per ulteriori approfondimenti sulla soluzione migliore in assoluto, conviene rivolgersi alla figura del Family Banker. Questo professionista gioca un ruolo determinante non solo in riferimento alla questione mutui della Banca Mediolanum, ma anche in relazione agli investimenti, ai sevizi bancari, ai risparmi. Insomma, il meglio del meglio in materia di pianificazione finanziaria.

Leave a Reply